Spider-Man: Homecoming, Michael Keaton sarà il nuovo villain?

2
953
michael keaton
spiderman-homecoming-0092caad-3b63-4c78-b8ce-6ed90cc9e7cf
La presentazione del logo ufficiale
Sono passate poche ore dalla presentazione del titolo ufficiale del nuovo Spider-Man e in queste periodo di grandi novità un’altra notizia ha suscitato l’attenzione di tutti i media e dei fan di Peter ParkerMarvel StudiosSony sono in trattativa per avere nel cast Michael Keaton (il primo Batman cinematografico nei film di Tim Burton dal 1989 al 1992, una coincidenza piuttosto bizzarra), celebre attore candidato agli Oscar come Miglior Attore Protagonista per Birdman e la prova corale nel film evento del 2015 Il Caso Spotlight, che dovrebbe impersonare il villain principale.
La domanda che si fanno tutti è ovviamente quale sarà questo fantomatico cattivo? Secondo i primi rumor potrebbe essere Adrian Toomes alias Avvoltoio, apparso nel preziosissimo albo n.1 nel lontano 1963, ma è ancora troppo presto per esserne certi.
Ricordiamo che il nuovo Spider-Man debutterà per la prima volta al cinema il 6 maggio 2016 in Captain America: Civil War.

Spider-Man-Civil-War-Holland

Co-prodotto da Kevin Feige con un team di esperti dell’universo Marvel e da Amy Pascal, (colei che supervisionò il rilancio della saga per la Sony nel lontano 2002), Spider-Man: Homecoming vedrà i due presidenti collaborare insieme per dare nuova linfa al personaggio. Sony Pictures continuerà a distribuire i film della franchise e sarà l’unica proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo sullo sviluppo creativo finale. La pellicola diretta da Jon Watts si focalizzerà sulle avventure di un adolescente e vivace Peter Parker (interpretato da Tom Holland) attivo nel periodo del liceo e non ripercorrerà le origini del supereroe, già narrate nei precedenti episodi. La release è fissata per il 28 luglio 2017.
Fonte: Variety