Jurassic World: Il Regno Distrutto, uno primo sguardo dietro le quinte

0
2194
jurassic world il regno distrutto
Chris Pratt è Owen Grady in Jurassic World Il Regno Distrutto
jurassic world il regno distrutto
Chris Pratt è Owen Grady in Jurassic World Il Regno Distrutto
“Ricordi la prima volta in cui hai visto un dinosauro?”
È con una certa suggestione che diamo una prima occhiata dietro le quinte di Jurassic World: Il Regno Distrutto, quinto film della saga diretto questa volta da Juan Antonio Bayona.
Da queste immagini emerge subito come il regista spagnolo abbia voluto dare un’impronta più terragna e oscura alla storia. Vengono accennati alcuni momenti da brivido e dall’atmosfera poco rassicurante, oltre che mostrati parecchi animatronic che faranno un gradito ritorno all’interno del franchise dopo che in Jurassic World il regista Colin Trevorrow (qui co-sceneggiatore con Derek Connolly e produttore esecutivo con Steven Spielberg) aveva dato spazio quasi esclusivamente agli effetti digitali.
Ma bando alle ciance!
Ecco il video originale:
E quello in italiano:
Possiamo star certi che Bayona porterà nella saga preistorica alcune atmosfere vagamente horror del suo suggestivo The Orphanage, mentre vediamo già che nel film saranno presenti una gran quantità di animali diversi: “più di quanti ne abbiate visti prima”.
Tra i vari modelli e animatronic presenti sul set figura anche quello che sembra essere un Carnotaurus: nel secondo libro “jurassico” di Michael Crichton (Il Mondo Perduto) questo dinosauro veniva presentato come capace di mimetizzarsi, espediente utilizzato invece per l’Indominus rex in Jurassic World. Avrà anche lui questa capacità?
Oltre al rientro in scena dell’amatissimo caosologo Ian Malcolm (Jeff Goldblum), altra cosa degna di nota è che davvero l’isola pare arrivata al capolinea: tra resti in rovina del parco e cadaveri sparsi per le pianure, sappiamo che il vulcano alla sua base sta per farla tornare negli abissi dell’oceano. Il film sarà una corsa contro il tempo prima dell’eruzione o questa fungerà da pretesto per spostare l’azione altrove?
Infine, vediamo un po’ di contesto per la sequenza (già mostrata da Trevorrow su Twitter) in cui Owen Grady (Chris Pratt) interagisce con quello che -possiamo ora esserne abbastanza certi- dovrebbe essere il cucciolo di Blue, la femmina di raptor con cui il protagonista aveva instaurato un rapporto di mutuo rispetto nel film precedente.
Nelle prossime ore sarà diffuso in rete il primo trailer ufficiale di Jurassic World: Il Regno Distrutto.
Ricordiamo che il film uscirà al cinema il 22 giugno 2018.