Star Wars: Episodio IX
Carrie Fisher tornerà in Star Wars Episodio IX!
L’atto finale di Star WarsStar Wars: Episodio IX, ha visto l’inizio delle riprese ai Pinewood Studios di Londra nei giorni scorsi.
Dopo Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams torna nuovamente dietro la macchina da presa per portare a termine la terza trilogia della saga di Guerre Stellari. Oltre ad aver scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio, Abrams è anche coinvolto come produttore a fianco di Kathleen Kennedy Michelle Rejwan.
Tra i principali attori troviamo i protagonisti della nuova trilogia Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. A loro si sono uniti Naomi Ackie, Richard E. GrantKeri Russell. Infine nella pellicola rivedremo Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams, che riprenderà lo storico ruolo di Lando Calrissian.
Tra tutti questi nomi era ovviamente scontata l’assenza di Leia Organa, interpretata dalla scomparsa Carrie Fisher. Tuttavia, l’attrice sarà presente nel film attraverso l’utilizzo di fotomontaggi presi da Star Wars: il risveglio della Forza.
“Amiamo disperatamente Carrie Fisher“, ha annunciato Abrams. “Trovare una vera conclusione soddisfacente alla saga di Skywalker senza di lei, sarebbe impensabile. Non useremmo mai cercare qualcun’altro per il ruolo, o utilizzare la CG grafica. Con il supporto e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leila in Episodio IX, usando le scene girate e inutilizzate in Episodio VII.”
Oltre al citato cast, tornerà a comporre la colonna sonora il maestro John Williams, che dal principio nel 1977, ha sempre accompagnato le pellicole con le sue musiche indimenticabili.
Fonti: Variety, SW