Call Me by Your Name: il promettente trailer del nuovo film di Luca Guadagnino

0
1165
Chiamami col tuo nome recensione
Chiamami col tuo nome (2017) di Luca Guadagnino
call me by your name-pic
Armie Hammer e Timothée Chalamet in Call Me by Your Name
Poche ore dopo il rilascio della prima locandina ufficiale, è arrivato online l’atteso trailer di Call Me by Your Name, il nuovo film di Luca Guadagnino.
Il film è stato presentato al Sundance Film Festival e in seguito alla Berlinale, dove ha riscosso un notevole successo.
Il film, tratto da un romanzo di André Aciman, racconta i turbamenti del diciassettenne Elio per il giovane americano Oliver. “Chiamami con il Tuo Nome” è la storia di un amore estivo, nato durante gli anni della giovinezza e mai sopito. Nel cast figurano attori del calibro di Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Esther Garrel, Amira Casar Victoire Du Bois.
Ad oggi il film conta un mostruoso 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes con un voto medio di 9.7. L’opera di Luca Guadagnino si impone così come uno dei più probabili contendenti agli Academy Awards del prossimo anno.
Potete ammirare qui di seguito il promettente trailer di Call Me by Your Name:
A seguire, la sinossi del romanzo:
Vent’anni fa, un’estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente colto per la sua età, il ragazzo aspetta come ogni anno “l’ospite dell’estate, l’ennesima scocciatura”: uno studente in arrivo da New York per lavorare alla sua tesi di post dottorato. Ma Oliver, il giovane americano, conquista tutti con la sua bellezza e i modi disinvolti. Anche Elio ne è irretito. I due condividono, oltre alle origini ebraiche, molte passioni: discutono di film, libri, fanno passeggiate e corse in bici. E tra loro nasce un desiderio inesorabile quanto inatteso, vissuto fino in fondo, dalla sofferenza all’estasi. “Chiamami col tuo nome” è la storia di un paradiso scoperto e già perduto, una meditazione proustiana sul tempo e sul desiderio, una domanda che resta aperta finché Elio e Oliver si ritroveranno un giorno a confessare a se stessi che “questa cosa che quasi non fu mai ancora ci tenta”.
Fonte: Vulture