COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO
DAL 5 ALL’11 DICEMBRE

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica “Stasera in TV” i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 5 ALL’11 DICEMBRE

LUNEDÌ 5 DICEMBRE alle ore 21.25 in 1^TV su Rai 2

TUO, SIMON
di Greg Berlanti con Nick Robinson, Katherine Langford, Alexandra Shipp, Miles Heizer, Logan Miller, Jennifer Garner e Josh Duhamel
(commedia)

Sinossi: tutti meritano una grande storia. Ma per Simon, è complicato: non solo perché sono gli anni del liceo, ma anche perché custodisce un segreto che non sa come rivelare agli amici e alla famiglia. Per farlo e affrontare la paura, avrà bisogno di tutto il suo coraggio (e della sua ironia).

MARTEDÌ 6 DICEMBRE alle ore 21.20 su Rete 4

IL DOMANI TRA DI NOI
di Hany Abu-Assad con Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Lucia Walters, Vincent Gale
(drammatico, sentimentale)

Sinossi: rimasti isolati a seguito di un tragico incidente aereo, due estranei sono costretti ad avvicinarsi per sopravvivere in condizioni estreme tra le nevi di un massiccio montuoso lontano da ogni forma di civiltà. Quando si rendono conto che non arriveranno aiuti, intraprenderanno un difficile viaggio attraverso migliaia di chilometri nella natura selvaggia, stimolandosi l’un l’altro a resistere e accendendo così un’attrazione inaspettata. Il film è diretto dal regista nominato agli Oscar Hany Abu-Asad e ha per protagonisti assoluti la vincitrice del Premio Oscar Kate Winslet e l’attore britannico Idris Elba.

MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE alle ore 21.00 su 27 TwentySeven

DIE HARD – DURI A MORIRE
di John McTiernan con Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Jeremy Irons, Sam Phillips, Graham Greene, Colleen Camp, Anthony Peck, Kevin Chamberlin, Larry Bryggman
(azione, thriller)

Sinossi: sospeso dall’incarico di poliziotto, John McClane si associa ad un commerciante di Harlem per fermare un maniaco terrorista.

GIOVEDÌ 8 DICEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

MEDITERRANEO
di Gabriele Salvatores con Claudio Bigagli, Diego Abatantuono, Giuseppe Cederna, Ugo Conti, Gigio Alberti, Vanna Barba, Claudio Bisio, Antonio Catania, Memo Dini, Luigi Montini, Vasco Mirandola
(commedia, drammatico)

Sinossi: Seconda guerra mondiale. Un gruppo di soldati italiani, stremati dai combattimenti, finisce su un’idilliaca isola greca, e dopo aver ottenuto la fiducia della popolazione entrano a far parte della comunità.

VENERDÌ 9 DICEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

LE COMICHE
di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Enzo Cannavale, Fabio Traversa, Alessandra Casella, Renato D’Amore, Sal Borgese, Gianfabio Bosco, Tiziana Pini, Giampaolo Saccarola, Piefrancesco Villaggio
(commedia)

Sinossi: due comici in un film escono dallo schermo di una sala cinematografica in cerca di scampo. Ma nella vita reale, le loro imprese sono ancora più pericolose e sono costretti a scappare dagli emissari della mafia.

SABATO 10 DICEMBRE alle 21.20 su Rete 4

IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO
di Rob Cohen con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Kristin Chenoweth, John Corbett, Bailey Chase, Travis Schuldt, Hill Harper, Ian Nelson, Adam Hicks, Raquel Gardner, Jack Wallace, Brian Mahoney
(thriller)

Sinossi: Claire Peterson, una bellissima e disperata professoressa, si è lasciata con il marito Garrett che la tradisce. L’umore della donna sembra cambiare quando nella casa accanto arriva Noah Sandborn, un ragazzo aitante e muscoloso di diciannove anni, rimasto orfano ed accolto nella dimora da un vecchio prozio.

DOMENICA 11 DICEMBRE alle 21.30 su Canale 5

UN NATALE AL SUD
di Federico Marsicano con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Simone Paciello (Awed), Riccardo Dose, Giulia Penna, Ludovica Bizzaglia, Paola Caruso, Giuseppe Giacobazzi
(commedia)

Sinossi: Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati … non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di “amore virtuale”, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0” l’app per incontri che ha visto sbocciare l’amore tra i giovani.

Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L’evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli. Ma siamo così sicuri che le storie d’amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?

Articolo pubblicato anche su MaSeDomani

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni dei film
stasera in tv 5 dicembre, stasera in tv 5 dicembre, stasera in tv 5 dicembre