I film da vedere in tv questa settimana

0
191
stasera in tv

L’emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio non solo l’Italia, ma l’Europa e il mondo intero. Come saprete il governo ha varato nuove disposizioni in materia di sicurezza con il decreto 8 marzo 2020. Il dcpm prevede ulteriori restrizioni, più drastiche rispetto a quelle approvate nel precedente decreto, per contenere e ridurre la diffusione del virus SARS-CoV-2.
Tra le misure per prevenire il contagio il governo ha deciso di sospendere fino al 3 aprile (per il momento) su tutto il territorio nazionale spettacoli “svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato”. Quindi almeno fino alla prima settimana di aprile, cinema, teatri e musei resteranno chiusi.
E dunque che fare in questo periodo di quarantena se non guardare la tv e i tanti film trasmessi sui canali in chiaro? Per l’occasione abbiamo selezionato i migliori film in programmazione in prime time, a partire da oggi, 11 marzo, fino ad arrivare a domenica 15.
MERCOLEDI 11 MARZO in prima tv alle 21.15 su Rai 1
RICCHI DI FANTASIA
di Francesco Miccichè con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani, Luigi Imola, Siria Simeoni, Vincenzo Sebastiani, Paolo Calabresi
(commedia)
Sinossi ufficiale: Sergio (Sergio Castellitto) carpentiere e l’ex cantante Sabrina (Sabrina Ferilli) sono una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c’è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma la verità viene sempre a galla e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.

GIOVEDI 12 MARZO alle 21.20 su Rai 2
IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE (Death Wish) – 2018
di Eli Roth con Bruce Willis , Vincent D’Onofrio , Len Cariou , Kimberly Elise , Mike Epps , Dean Norris, Jack Kesy, Beau Knapp , Elisabeth Shue , Kirby Bliss Blanton
(thriller)
Sinossi ufficiale: ad indossare gli abiti del vigilante Paul Kersey, resi celebri dal mitico Charles Bronson, questa volta è Bruce Willis, un chirurgo di Chicago la cui vita viene stravolta dall’omicidio della moglie e dallo stupro della figlia. Da quel momento Kersey cesserà di esistere e al suo posto subentrerà “il giustiziere”, un uomo dalla doppia anima che, ossessionato e accecato dal suo desiderio di morte e vendetta, si metterà sulle tracce degli assassini che hanno massacrato la sua famiglia e non solo…

VENERDI 13 MARZO, per il ciclo La Divina Edwige, alle 21.10 su Cine34
(a seguire in seconda serata LA POLIZIOTTA DELLA SQUADRA DEL BUON COSTUME)
LA POLIZIOTTA FA CARRIERA
di Michele Massimo Tarantini con Edwige Fenech, Gigi Ballista, Francesco Mule’, Gianfranco D’Angelo
(commedia sexy)
Sinossi: Gianna, Edwige Fenech, si arruola nella polizia femminile, ma si rivela un fiasco totale: è tanto bella quanto impacciata. Riuscirà a fare carriera?

SABATO 14 MARZO alle 21.20 su TV8
AGENTE 007 – SI VIVE SOLO DUE VOLTE
di Lewis Gilbert con Sean Connery, Akiko Wakabayashi, Mie Hama, Tetsurô Tanba, Teru Shimada, Karin Dor
(spionaggio)
Sinossi: ritenuto dai suoi capi morto in una precedente azione, James Bond si ripresenta in ufficio, pronto a riprendere la sua attività. L’occasione si presenta presto: in una piccola isola del Giappone, l’organizzazione ‘Spectre’, mimetizzata all’interno di un vulcano spento, ha pianificato un piano per provocare la III guerra mondiale. Con un ingegnoso sistema di abbordaggio la setta riesce infatti a catturare sia la navicella spaziale USA che quella Sovietica facendo sì che americani e russi si accusino vicenda delle aggressioni subite.

DOMENICA 15 MARZO alle 21.00 su Iris
EDUCAZIONE SIBERIANA
di Gabriele Salvatores con Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Trukanas, Vitalij Porshnev
(thriller, drammatico)
Sinossi ufficiale: nel sud della Russia, in una città divenuta una specie di ghetto per criminali di varie etnie, due bambini di 10 anni, Kolima e Gagarin, crescono insieme, amici per la pelle. L’ educazione che viene impartita è piuttosto particolare: il furto, la rapina, l’ uso delle armi. Il loro clan ha delle regole precise, una specie di codice d’ onore…

Articolo pubblicato anche su MaSeDomani.com
n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni