Nuovo progetto in vista per l’attrice di Sex Education e Assassinio sul Nilo.
Ecco una prima occhiata a Emma Mackey – candidata oggi ai BAFTA per Sex Education – nel nuovo film britannico Emily, il biopic sulla storia delle origini della scrittrice di Cime tempestose Emily Bronte.
Nel Regno Unito è in corso la produzione del film che segna il debutto alla regia e alla sceneggiatura dell’attrice Frances O’Connor (The Missing, The Conjuring – Il caso Enfield, Timeline – Ai confini del tempo).
Nel cast ci sono anche Fionn Whitehead (Dunkirk, The Duke, The Children Act – Il verdetto), Oliver Jackson-Cohen (The Haunting of Hill House, L’uomo invisibile, Dracula), Alexandra Dowling (The Musketeers, Il Trono di Spade, Poirot ), Amelia Gething (The Spanish Princess, Hollyoaks), la candidata ai BAFTA Gemma Jones (Ammonite, La terra di Dio – God’s Own Country, Harry Potter e la camera dei segreti e Adrian Dunbar (L’uomo di neve, Il segreto, La moglie del soldato). Emily Beecham e Joe Alwyn non sono più a bordo del progetto.
Il film è prodotto da David Barron (franchise di Harry Potter) e Piers Tempest (The Wife) assieme a Robert Connolly e Robert Patterson di Arenamedia (The Dry). I finanziamenti provengono dalla Ingenious Media, con Peter Touche coinvolto come produttore esecutivo, e da Spitfire Audio Holdings, The Post Republic e Tempo.