X-Men: Dark Phoenix, una foto dal set segna la fine delle riprese

0
31
x-men dark phoenix
X-Men: Dark Phoenix, una foto dal set segna la fine delle riprese
Attraverso una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram, il regista Simon Kinberg ha annunciato la fine delle riprese principali per X-Men: Dark Phoenix, nuovo capitolo della saga dei mutanti targata Marvel/Fox.

View this post on Instagram

That's a wrap. #darkphoenix #xmenmovies

A post shared by Simon Kinberg (@simondavidkinberg) on

La saga della Fenice Nera è una serie in 10 albi scritta da Chris Claremont sui disegni di Dave Cockrum e John Byrne.
La Fenice Nera altri non è che la controparte malvagia di Jean Grey fatta di solo pensiero. Dopo una missione nello spazio, gli X-Men si ritrovano in mezzo a una tempesta di raggi magnetici provenienti dal Sole. Per salvare i suoi amici, Jean utilizza i suoi poteri fino al limite estremo, finendo con il distruggere i sigilli psichici che Xavier le aveva imposto. Senza alcun controllo, la ragazza diviene così il più potente essere telepatico dell’universo, considerata dagli Shi’ar ancor più pericolosa di Galactus il Divoratore di Mondi.
Nel cast troviamo James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Sophie Turner (Jean Grey), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Inoltre, Jessica Chastain vestirà i panni di Lilandra, imperatrice della razza aliena Shi’ar e villain del film.
Prodotto dallo stesso Kinberg insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker, il film uscirà nelle sale americane il 2 novembre 2018.