Dal regista di Where Is Kyra?, con Michelle Pfeiffer e Kiefer Sutherland.

 

Gli Amazon Studios hanno scelto Winston Duke (Black Panther) per il ruolo di Marcus Garvey nel film Marked Man.

Garvey fu un attivista politico. Divenne una figura chiave del nazionalismo nero nel 20° secolo. Andrew Dosunmu dirigerà il dramma, mentre gli attori Jesse Williams (Little Fires Everywhere, Quella Casa Nel Bosco) e DeWanda Wise (She’s Gotta Have It, The Twilight Zone) sono in trattative per recitare.

Il film è in parte ispirato alla biografia di Colin Grant Negro with a Hat: The Rise and Fall of Marcus Garvey. La sceneggiatura è stata scritta dall’acclamato drammaturgo Kwame Kwei-Armah.

Marcus Garvey

Mark Gordon (Ray Donovan, Assassinio sul Nilo, Midway) della Mark Gordon Pictures produrrà il film assieme a Matt Jackson (Il Processo ai Chicago 7, Molly’s Game, Autopsy) e Glendon Palmer (Cinquanta Sbavature di Nero). Robert Teitel, Kwei-Armah e Joanne Lee saranno i produttori esecutivi, insieme a Kwei-Armah.

Ambientato negli anni ’20, Marked Man seguirà le vicende di un giovane uomo di colore che si unisce al Federal Bureau of Investigation di J. Edgar Hoover e, in seguito, si infiltra nell’organizzazione UNIA di Garvey (Duke), mettendo alla prova la sua lealtà sia verso la sua stessa razza che verso il paese mentre, a poco a poco, si stanca delle azioni di entrambi gli uomini.

Il regista Andrew Dosunmu ha precedentemente diretto il film Where Is Kyra?, con Michelle Pfeiffer e Kiefer Sutherland. Prima ancora, nel 2013, ha diretto il dramma nigeriano Mother Of George, con Isaach de Bankolé, Danai Gurira, Tony Okungbowa e Yaya DaCosta.

 

FONTE