Nuovo progetto in vista per il regista di Seven e Fight Club.

 

Dopo essere stato acclamato dalla critica per Mank, David Fincher sembra aver trovato il suo prossimo progetto tornando a un genere che conosce bene. Fincher starebbe, infatti, attualmente sviluppando un adattamento della serie di graphic novel di Alexis Nolent The Killer, tornando a collaborare con lo sceneggiatore di Seven, Andrew Kevin Walker, che si occuperà dello script.

Sebbene non sia ancora confermato, pare che che il candidato all’Oscar Michael Fassbender sia in trattative per recitare nel film.

Netflix non ha commentato il coinvolgimento di Fassbender. Ceán Chaffin servirà come produttore.

La graphic novel seguiva un assassino a sangue freddo che inizia ad avere una crisi psicologica in un mondo senza bussola morale.

Michael Fassbender

Non è ancora chiaro come Fincher e Walker affronteranno questo adattamento, ma i temi stilistici noir che caratterizzano la serie sembrano un progetto perfetto per riunire i due 25 anni dopo la prima del loro racconto noir classico.

Fincher ha recentemente firmato un contratto di collaborazione con Netflix, della durata di 4 anni. La relazione è già iniziata bene con Mank, la storia dietro le quinte della realizzazione di Quarto Potere, ottenendo sei nomination ai Golden Globe e una nomination ai SAG per Gary Oldman.

Fincher ha preso in considerazione diversi film insieme a The Killer per un po’ di tempo, ma con la stagione dei premi in arrivo, il regista ha voluto concentrarsi maggiormente su questo. Secondo fonti vicine a Deadline, sembra infatti che dopo i recenti incontri con Fassbender, il regista abbia voluto consolidare il suo impegno per il film.

 

FONTE