Weta Digital punta ad espandersi e si occuperà anche di produrre contenuti

Weta Digital, compagnia neozelandese di effetti speciali, espande il suo team lanciandosi nell’impresa di produrre anche contenuti.

Weta Digital | LinkedIn

La compagnia fondata da Peter Jackson nel 1993 ha dato il benvenuto nel team a molti nomi noti dell’industria. Si è unito alla compagnia l’ex COO di Disney, Tom Staggs, insieme a Ken Kamins, capo della Key Creatives e Jeff Huber, precedentemente a Google ed eBay. A dirigere saranno Prem Akkaraju (Screening Room) e il suo vice Sean Parker (fondatore di Napster ed ex-presidente di Facebook).

I contenuti che Weta Digital produrrà saranno basati su intelligenza artificiale.
Akkaraju ha dichiarato in un’intervista al Wall Street Journal:

Raddoppieremo o triplicheremo le dimensioni della nostra azienda attraverso acquisizioni e una crescita organica. Amplieremo sicuramente la nostra offerta, lanciando contenuti originali ma anche investendo strategicamente negli strumenti basati su Intelligenza Artificiale di prossima generazione.”

Weta Digital è sicuramente ben organizzata per produrre contenuti di qualità, avendo vinto svariati premi per gli effetti speciali. Tra i vari lavori che permesso alla compagnia di vincere Oscar: Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001), Il Signore degli Anelli – Le Due Torri (2002), Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re (2003), King Kong (2005) e Avatar (2009).

Più recentemente invece Weta Digital è stata coinvolta in Avengers: Endgame, Mulan e la serie The Umbrella Academy.

Fonte: Film Post