West Side Story: svelato il cast completo del musical di Steven Spielberg

0
781

Steven Spielberg ha scelto i suoi Maria, Anita, Bernardo e Chino!
Per il nuovo adattamento del musical “West Side Story” la produzione ha visto e ascoltato più di 30mila partecipanti al casting, trovando in questi giorni i suoi protagonisti che affiancheranno il già annunciato Ansel Elgort.
L’attore protagonista di Baby Driver vestirà i panni di Tony, membro dei Jets che si innamora di Maria, sorella del leader dei rivali – gli Sharks – Bernardo.
Spielberg e il suo team si sono impegnati a cercare i migliori attori per il remake. Nel dicembre 2018, Spielberg e Tony Kushner, che sta adattando “West Side Story“, si sono incontrati con professori e studenti presso l’Università di Puerto Rico (Universidad de Puerto Rico – Río Piedras) per saperne di più sulle arti dello spettacolo sull’isola.
Ma andiamo a conoscere il cast:

La 17nne Rachel Zegler, una ragazza del New Jersey al suo debutto cinematografico,  interpreterà Maria. La giovane è riuscita a convincere tutti grazie a un video dove interpretava magistralmente i brani Tonight Me Siento Hermosa.
Sono così entusiasta di interpretare l’iconico ruolo di Maria accanto a questo cast straordinario”, ha detto Zegler. “West Side Story è stato il primo musical che ho visto con protagonista un latino. Come americana colombiana, sono grata dell’opportunità di interpretare un ruolo così significativo per la comunità ispanica”.
Arianna DeBose (classe 1991), nominata al Tony Award nel 2018 per la sua interpretazione di Donna Summer in “Summer: The Donna Summer Musical”, interpreterà Anita. Il ruolo fu reso famoso nel film del 1961 da Rita Moreno.
“Sono onorata di seguire le orme delle donne straordinarie che hanno interpretato Anita – tra cui Chita Rivera e, naturalmente, l’incomparabile Rita Moreno”, ha detto DeBose. “Mi relaziono così fortemente con Anita – una forte donna portoricana che è venuta a New York in cerca di opportunità – e mi sento così fortunata per avere la possibilità di lavorare con questo straordinario cast e team creativo.”
David Alvarez (classe 1994), vincitore del Tony Award nel 2009 per il ruolo principale in “Billy Elliot: The Musical“, interpreterà Bernardo, il fratello di Maria e il leader degli Sharks. Dopo la sua apparizione in Billy Elliot, Alvarez ha prestato servizio nella 25a divisione di fanteria dell’esercito statunitense, prima di tornare a Broadway nel 2014 per unirsi alla compagnia di “On the Town“.
“I miei genitori sono emigrati da Cuba senza conoscenze negli Stati Uniti, non conoscendo l’inglese, spinti solo dalla speranza di una vita migliore. So quanto fosse difficile per loro la decisione, e vedo molto di quel conflitto interiore in Bernardo “, ha detto Alvarez. “Ho sognato di interpretare questa parte da quando ho visto per la prima volta il film originale, e sono così grato per la possibilità di portare la mia visione e la mia esperienza in questo ruolo – come artista, veterano e latino – e di lavorare con questo cast incredibile per dare nuova vita alle esperienze di questi personaggi. “
Josh Andres Rivera – un attore, cantante e ballerino che è apparso di recente nel primo tour nazionale di “Hamilton” – interpreterà il ruolo di Chino.
“West Side Story è il sogno di ogni artista, e affrontarlo con questo team creativo è davvero una possibilità irripetibile”, ha dichiarato Rivera. “Mi sento molto fortunato a essere in grado di ritrarre l’esperienza al Nuyorican accanto a questi attori di talento. Sono sicuro che ogni portoricano si vedrà riflesso in questo progetto.”
I nuovi membri del cast si uniscono a Rita Moreno, che ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di Anita nel film del 1961, interpreterà Valentina, una versione rielaborata e ampliata del personaggio di Doc, il proprietario del negozio all’angolo in cui Tony lavora.
Il film è stato adattato da Tony Kushner dal musical originale del 1957 di Broadway, scritto da Arthur Laurents con le musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim e concept, regia e coreografia di Jerome Robbins. A guidare la produzione anche il produttore vincitore del Tony Award Kevin McCollum e la produttrice candidata all’Oscar Kristie Macosko Krieger.
West Side Story” sarà distribuito da 20th Century Fox. Le riprese sono previste per l’inizio del 2019.
Ulteriori annunci di casting verranno fatti nelle prossime settimane, in particolare per quanto riguarda gli altri componenti degli Sharks e dei Jets.
Fonte: Deadline