Svelati i primi quattro film della collezione Welcome to the Blumhouse,
in arrivo su Prime Video a ottobre

Blumhouse e Amazon hanno unito le forze per dare vita a qualcosa di unico: una raccolta di 8 film di genere, riuniti sotto il titolo Welcome to the Blumhouse.

Prodotte da Blumhouse Television e Amazon Studios, le prime 4 pellicole della collezione saranno rese disponibili sulla piattaforma Prime Video durante il mese di ottobre (nell’arco di due settimane), mentre le restanti 4 usciranno nel corso del 2021.

Welcome to the Blumhouse poster

Senza indugiare ulteriormente, ecco svelati i titoli e le trame delle opere che vedremo quest’anno:

Welcome to the Blumhouse Black Box

BLACK BOX

Regista: Emmanuel Osei-Kuffour Jr.
Interpreti: Mamoudou Athie, Phylicia Rashad, Amanda Christine, Tosin Morohunfola, Charmaine Bingwa, Troy James
Uscita: 6 OTTOBRE

Avendo perso la moglie e la memoria in un tragico incidente d’auto, il fotoreporter Nolan Wright (Athie) cerca disperatamente di ritrovare un accenno di normalità, sia per sé stesso che per sua giovane figlia Ava (Christine). Quindi, quando la brillante neuropsichiatra Lillian Brooks (Rashad) lo invita a partecipare a un trattamento sperimentale che potrebbe invertire la sua condizione, lui accetta. Utilizzando un dispositivo che induce l’ipnosi chiamato Black Box, l’uomo recupera ricordi perduti rivivendoli in prima persona. Ma i ricordi che sperimenta rivelano un passato molto più oscuro di quanto si aspettasse. Ancora più terrificante è la creatura sfigurata che minaccia di uccidere Nolan nel suo surreale stato di sogno. Una discesa inquietante nella psiche distrutta di un uomo, Black Box è un thriller high-tech che pone la domanda: siamo noi a gestire le nostre menti o sono le nostre menti a guidarci?

Welcome to the Blumhouse The Lie

THE LIE

Regista: Veena Sud
Interpreti: Mireille Enos, Peter Sarsgaard, Joey King, Devery Jacobs
Uscita: 6 OTTOBRE

Una madre e un padre divorziati si ritrovano intrappolati in un incubo vivente, quando la loro figlia confessa di aver commesso un omicidio. Questo è The Lie, un avvincente thriller psicologico su quanto una coppia di genitori siano disposti a fare pur di proteggere il loro bambino. Mentre accompagna la figlia quindicenne Kayla (King) e la sua migliore amica Brittany (Jacobs) a un ritiro durante un gelido fine-settimana d’inverno, il vecchio rocker Jay (Sarsgaard) si ferma sul ciglio della strada per un pausa veloce. Sebbene le due ragazze si avventurino insieme nei boschi circostanti, solo Kayla fa ritorno. Terrorizzati di poter subire un processo, Jay e la sua ex moglie Rebecca (Enos) coprono il crimine di Kayla con una rete di bugie e inganni. Ma la verità non rimarrà sepolta e, mentre un errore tira l’altro, i genitori disperati scoprono che quanto è realmente accaduto in quei boschi ghiacciati è più scioccante di quanto avessero mai potuto immaginare.

Evil Eye

EVIL EYE

Registi: Elan Dassani e Rajeev Dassani
Interpreti: Sarita Choudhury, Sunita Mani, Omar Maskati, Bernard White
Uscita: 13 OTTOBRE

A Delhi, in India, l’orgogliosa Usha Khatri (Choudhury) è felicissima quando sua figlia Pallavi (Mani) la chiama da New Orleans, comunicandole la notizia di aver incontrato qualcuno di speciale. Ma, quando Usha scopre di più sul ricco fidanzato di Pallavi, Sandeep (Maskati), si convince che qualcosa di più nefasto del caso abbia unito la giovane coppia. Quando Pallavi annuncia il suo fidanzamento con Sandeep, madre e figlia sono costrette ad affrontare oscuri segreti di famiglia e una terrificante forza soprannaturale in questo elegante thriller psicologico.

Nocturne

NOCTURNE

Regista: Zu Quirke
Interpreti: Sydney Sweeney, Madison Iseman, Jacques Colimon, Ivan Shaw
Uscita: 13 OTTOBRE

Quando una virtuosa studentessa di musica si suicida, pochi giorni prima di un concerto importante, la sua morte scatena una forza soprannaturale in Nocturne, una storia inquietante di rivalità tra fratelli ambientata in una prestigiosa accademia d’arte. Essendo cresciuta all’ombra della sua più talentuosa sorella gemella, la timida studentessa di pianoforte Juliet Lowe (Sweeney) è da sempre abituata ad arrivare seconda, quando si tratta di musica. Ma, quando trova un misterioso taccuino appartenuto alla solista recentemente deceduta, il suo modo di suonare inizia miracolosamente a migliorare e presto la ragazza eclissa sua sorella Vivian (Iseman) come miglior studentessa dell’Accademia. Con le sue nuove abilità, tuttavia, giunge una serie di premonizioni spaventose. Man mano che le sue visioni si fanno più terrificanti, Juliet scopre il vero prezzo della perfezione artistica.

Fonte: FM