Dopo Cena con delitto e Glass Onion, la saga di “Knives Out” diretta da Rian Johnson torna sul grande schermo con Wake Up Dead Man.
Il titolo del terzo capitolo è emerso nelle scorse settimane grazie a un teaser pubblicato da Netflix in cui è stato annunciato il ricchissimo cast.
In Wake Up Dead Man, accanto a Daniel Craig che riprenderà il ruolo iconico di Benoit Blanc, vedremo anche Josh O’ Connor, Andrew Scott, Glenn Close, Josh Brolin, Jeremy Renner, Kerry Washington, Mila Kunis, Cailee Spaeny, Daryl McCormack e Thomas Haden Church.
La trama è ancora sconosciuta, ma proprio come i capitoli precedenti Wake Up Dead Man è ispirato al titolo di una canzone, questa volta degli U2.
Se infatti Knives Out era basato su un pezzo dei Radiohead mentre Glass Onions riprendeva un brano dei Beatles su un folle arroccato su una collina, la canzone degli U2 parla invece del ritorno di Gesù e di una possibile apocalisse. Potrebbe essere un riferimento alla trama del film? Entertainment Weekly avanza questa curiosa ipotesi.
L’inizio delle riprese è previsto per giugno 2024 e non ci resta che attendere per ulteriori aggiornamenti.
Fonte: THR