Voyage of Time: immagini inedite nella featurette IMAX del film di Terrence Malick

0
2580
voyage of time terrence malick
Voyage of Time - Life's Journey / Photo: courtesy of La Biennale di Venezia
Voyage of Time – Life’s Journey, a film by Terrence Malick / Photo: courtesy of La Biennale di Venezia
È approdata in rete una nuova featurette dedicata alla versione IMAX di Voyage of Time, l’ultimo lavoro  documentaristico di Terrence Malick presentato in concorso alla 73. Mostra del Cinema di Venezia nel taglio da 90 minuti (qui la nostra recensione).
Nel video, focalizzato sul cut da 45 minuti con la voce narrante di Brad Pitt, possiamo ammirare una serie di immagini inedite del film e scoprire come sono state girate alcune scene.
Interessante, inoltre, è il commento dei produttori Nick Gonda, Sarah Green e Sophokles Tasioulis che fanno luce sui motivi per i quali Malick avrebbe optato per il formato IMAX.

Definito dal regista americano come il progetto più ambizioso della sua carriera, Voyage of Time è incentrato sulla storia dell’universo. Il lungometraggio uscirà negli USA il 7 ottobre e approderà nelle sale in due versioni: la prima in formato IMAX della durata di 40 minuti con la voce narrante di Brad Pitt, mentre la seconda in una versione in 35 mm raccontata da Cate Blanchett e lunga 90 minuti.
Un’opera suggestiva che celebra il nostro pianeta e la bellezza della Terra, dalla genesi al tracollo finale.