Vivere: una featurette esclusiva con il cast del film di Francesca Archibugi

0
554
vivere
Micaela Ramazzoti in Vivere - Courtesy of Andrea Miconi
vivere
Micaela Ramazzoti in Vivere – Courtesy of Andrea Miconi
01 Distribution ha diffuso online una featurette esclusiva di Vivere, il nuovo film di Francesca Archibugi presentato Fuori Concorso alla 76. Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia.
Nella featurette Micaela RamazzottiAdriano GianniniRoisin O’DonovanAndrea Calligari, la regista Francesca Archibugi e lo sceneggiatore Francesco Piccolo raccontano cos’è per loro “vivere” nelle piccole e grandi sfide della quotidianità, fino al senso più profondo delle relazioni.
Il nuovo film di Francesca Archibugi (Il nome del figlio, Gli Sdraiati) con Micaela Ramazzoti, Adriano Giannini e Massimo Ghini è un intreccio di storie ed emozioni, legami leciti e illeciti in una Roma magnifica e misteriosa. Una commedia umana che ci fa immergere nelle storie e nei legami di tante persone raccontandoli con trasporto e naturalezza.
Nel cast anche Marcello Fonte, Elisa Miccoli, Valentina Cervi e Enrico Montesano.
Vivere uscirà nelle sale italiane il 26 settembre.
Di seguito le clip:
SINOSSI
In una periferia fatta di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance molto free, “confezionatore” di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso, e Lucilla, la loro bimba di sei anni quieta, ricca di fantasia e affetta da una grave forma d’asma. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, arriva Mary Ann (Roisin O’Donovan), irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla.
Un anno nella vita della famiglia Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore, un anno in cui Mary Ann scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.