Il lido si tinge di rosso! Midnight Factory sbarca all’80ma edizione con tre titoli: Ultimo Mondo Cannibale, Dario Argento Panico e Vermin.

Midnight Factoryl’etichetta horror di proprietà di Plaion Pictures Italia che racchiude una collezione unica e irripetibile di film horror e cult, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione all’80ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con 3 film: Ultimo Mondo Cannibale, Dario Argento Panico e Vermin.

Primo film della trilogia dei cannibali che lo consacrò alla storia come Monsieur CannibalUltimo mondo Cannibale, sarà a Venezia con una straordinaria versione restaurata in 4k a cura di Midnight Factory e Minerva Pictures, e realizzata sotto la supervisione di Lamberto Bava, all’epoca aiuto regista della mente di questo immenso capolavoro: Ruggero Deodato. Questo omaggio al Maestro italiano del cinema di genere, scomparso a dicembre dell’anno scorso, sarà presentato da un altro Maestro di fama mondiale, Nicolas Winding Refn, come proiezione di mezzanotte alle ore 24.00 all’interno della sezione Venezia Classici l’1 settembre presso Sala Giardino.

Dal regista di Fulci For Fake, Simone Scafidi, anche Dario Argento Panico, prodotto da Paguro Film di Giada Mazzoleni, sarà all’interno della sezione Venezia Classici e proiettato il 2 settembre alle ore 17.00 presso Sala Casinò. Questo documentario è il primo biopic che esplora la vita e le grandi opere del Maestro del Brivido italiano, Dario Argento. Un viaggio tra fiction e realtà con la partecipazione di ospiti internazionali come Guillermo Del Toro, Gaspar Noè, Nicolas Winding Refn, Asia Argento, Lamberto Bava, Michele Soavi, Fiore Argento, Luigi Cozzi, Franco Ferrini.

Vermin, selezionato per la 38ma Settimana Internazionale della Critica è il primo lungometraggio di Sébastien Vaniček, vincitore di numerosi premi internazionali per i suoi cortometraggi, e considerato una giovane promessa del nuovo cinema horror francese. In Vermin, prodotto da WTFilms, Aracnofobia incontra Les Miserables, un film di genere al cardiopalma che non lascia tregua e con un importante messaggio, dove l’invasione dei ragni funge da allegoria sociale. Sarà presentato l’8 settembre in Sala Perla alle ore 14.00 come film di chiusura della SIC.

Fonte: ufficio stampa