Venezia 76: The Burnt Orange Heresy chiuderà il festival

0
1601
The Burnt Orange Heresy
The Burnt Orange Heresy
Il 25 luglio sarà presentato interamente, ciononostante dalla Biennale continuano ad arrivare notizie interessanti circa la prossima Mostra del cinema di Venezia (28 agosto – 7 settembre 2019). Dopo l’annnuncio del film di apertura (The Truth di Hirokazu Kore-eda) è arrivato oggi il titolo del film di chiusura: sarà The Burnt Orange Heresy di Giuseppe Capotondi (La doppia ora) a chiudere Venezia 76.
The Burnt Orange Heresy sarà dunque proiettato in prima mondiale sabato 7 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia; seguirà la cerimonia di premiazione.
Diretto da Giuseppe Capotondi, The Burnt Orange Heresy è prodotto da David Zander, David Lancaster, William Horberg. Tratto dal romanzo di Charles Willeford e sceneggiato da Scott B. Smith il film vanta un cast di tutto rispetto. Oltre al veterano Donald Sutherland, nel film si alterneranno Claes Bang, Elizabeth Debicki (The Night Manager, Il Grande Gatsby) e – udite udite – Mick Jagger nei panni di un potente collezionista d’arte.
Il film di Capotondi è dunque il primo dei film previsti e azzeccati da Variety nella stilazione della sua annuale rosa di titoli papabili a Venezia 76. Chissà quali altre sorprese avranno in serbo per noi il direttore della Mostra Alberto Barbera e il presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta.
Per scoprirlo l’appuntamento è il prossimo 25 luglio alle ore 11:00 in diretta da Roma.
Fonte: La Biennale di Venezia