In arrivo il reboot del classico slapstick Una Pallottola Spuntata.

Deadline rivela che Paramount Pictures è al lavoro sul reboot di Una Pallottola Spuntata (“Naked Gun” in originale) con Liam Neeson come protagonista, per la regia di Akiva Schaffer.

La trilogia slapstick diretta da David Zucker, i primi due film del 1988 e 1991, e Peter Segal nel terzo film del 1994, avevano come protagonisti l’indimenticabile Leslie Nielsen e George Kennedy. La saga era tratta dalla serie tv del 1982 sempre con Nielsen, “Quelli della Pallottola Spuntata” (“Police Squad!“), creata dai fratelli David e Jerry Zucker con Jim Abrahams, già autori de “L’Aereo Più Pazzo del Mondo” (1980) e del film diretto da John LandisRidere per Ridere” (1977).

pallottola spuntata neeson

Nielsen interpretava il tenente Frank Drebin, un poliziotto pasticcione che, insieme ai colleghi Ed Hocken (George Kennedy) e Norberg (O.J. Simpson), si ritrova a risolvere cospirazioni non senza creare problemi. Nel primo film Drebin doveva scongiurare un attentato alla regina Elisabetta, interpretata da Jeannette Charles.

Se le trattative andranno a buon fine, Liam Neeson interpreterà il figlio di Drebin, una scelta azzeccata che parodizza la filmografia degli ultimi anni dell’attore britannico fatta di decine di thriller.

Se avete qualche perplessità su questo reboot di “Una Pallottola Spuntata” con Liam Neeson fatecelo sapere nei nostri canali social.

Fonte: Deadline