Titanus, storica casa di produzione italiana, annuncia i nuovi progetti per il biennio 2023-2024.

Titanus, storica casa di produzione cinematografica e televisiva italiana, ha annunciato i nuovi progetti a cui sta lavorando e che verranno distribuiti nei prossimi anni.

L’evento è avvenuto nell’iconica Casa del Cinema di Roma. Dopo l’introduzione del presidente Guido Lombardo, la presentazione è continuata con il vicepresidente Simone Conti e l’amministratore delegato Massimo Veneziano. Il direttore generale Stefano Bethlen ha successivamente introdotto le due linee editoriali in cui saranno divisi i progetti: Legacy e Originals. 

I progetti Legacy
  • La serie tv Piedone, riproposizione televisiva del film cult con protagonista Bud Spencer, in cui un giovane poliziotto erede dell’ispettore Rizzo risolve crimini nella Napoli contemporanea.
  • La serie tv ispirata al capolavoro di Vittorio De Sica La Ciociara, che sarà sia un sequel che un prequel del film e in cui verrà approfondita la tragica storia di Cesira e Rosetta tra le due guerre mondiali.
  • Palermo-Milano La serie sarà la trasposizione televisiva del cult degli anni ’90 in cui due giovani poliziotti affronteranno grandi pericoli e diventeranno, loro malgrado, degli eroi.
  • Un’altra serie tv ispirata ad un altro grande cult è Phenomena di Dario Argento. Serie che sarà una co-produzione Italo-Statunitense.
  • Come “progetto speciale” figura Il Camorrista – La serie, opera ad oggi inedita che segna l’esordio alla regia del premio Oscar Giuseppe Tornatore (1986).
I progetti Originals, come si intuisce dal nome, saranno invece progetti originali per la prima volta realizzati in Italia.
  • Il primo progetto è un film sulla figura di Elena di Porto da titolo La guerra di Elena. La storia vera di una donna Ebrea che negli anni ’40 si ribellò alle regole fasciste salvando innumerevoli vite.
  • Un altro interessante progetto sarà il film Agnese e Francesca, incentrato sulle figure delle mogli del magistrato Giovanni Falcone e dell’avvocato Paolo Borsellino.
  • Il terzo e ultimo progetto Originals sarà Ludwig, la vera storia della coppia di serial killer d’Italia Abel e Furlan.

Cosa ne pensate? C’è qualche progetto che vi interessa? Fatecelo sapere nei commenti!