Ufficiale: Will Poulter interpreterà il terrificante clown Pennywise in “It” di Cary Fukunaga

0
857
199019-pennywise
Secondo quanto riportato da Variety, la lunga ricerca del “perfetto Pennywise” sembra essere giunta al termine per il regista Cary Fukunaga (True Detective, Jane Eyre), pronto a dirigere il nuovo adattamento cinematografico di “It”, monumentale e noto romanzo horror di Stephen King.
La scelta per il ruolo del terrificante clown protagonista è ricaduta sul giovane londinese Will Poulter (Maze Runner-Il Labirinto, Le Cronache di Narnia-Il Viaggio del Veliero) che è riuscito a prevalere su attori più in là con gli anni (Mark Rylance e Ben Mendelsohn su tutti) grazie a una “straordinaria audizione”; questo stando a quanto riportato dalla New Line.
La vera sfida di Poulter sarà confrontarsi con la memorabile performance di Tim Curry, precedente interprete del clown Pennywise (alter-ego “umano” del mostro It) nel celebre film tv del 1990 targato ABC e trasmesso diviso in due parti. Vista la copiosa quantità di materiale cartaceo, anche l’opera di Fukunaga sarà composta da due pellicole separate. Scritto dallo stesso regista in coppia con Chase Palmer, il film vedrà Seth Grahame-Smith e David Katzenberg (KatzSmith) in veste di produttori, in partnership con Dan Lin e Roy Lee.
Ecco la sinossi del romanzo di Stephen King:
“In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l’incubo ricomincia. Un viaggio illuminante lungo l’oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell’infanzia a quelli della maturità.”
Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti!