image
Il ritorno di Matt Damon nei panni dell’ex agente della CIA Jason Bourne, dopo ben 8 anni dall’ultimo film The Bourne Ultimatum-Il Ritorno dello Sciacallo, potrebbe riportare la saga sui giusti binari dopo il grande flop causato dal film The Bourne Legacy, diretto da Tony Gilroy e con protagonista Jeremy Renner.
Dopo i rumour che vedevano il ruolo affidato a Viggo Mortensen, la rivista Variety ha pubblicato la notizia che il villain di turno (uno spietato assassino sulle tracce di Bourne) verrà interpretato dall’attore francese Vincent Cassel, reduce dall’ultima opera fanta-medievale di Matteo Garrone, Il Racconto dei Racconti.

image

Insieme a Damon, tornerà anche il regista Paul Greengrass, che ha scritto la sceneggiatura a quattro mani con il rodato compagno di avventure Christopher Rouse. Nel cast ritroveremo invece Julia Stiles (nuovamente nel ruolo di Nicky) e la giovane protagonista di Ex Machina, Alicia Vikander, che affiancherà un alto ufficiale della CIA interpretato da Tommy Lee Jones.
Prodotto da Frank Marshall e Jeffrey Weiner della Captivate Entertainment, il film dovrebbe arrivare nelle sale il 29 luglio 2016.