Tomb Raider: sarà Kathryn Bigelow a dirigere il reboot?

0
2428

Bigelow Oscar

Non vi è ancora nessuna conferma ufficiale ma, secondo The Tracking Board, la Warner Bros starebbe pensando al premio Oscar per The Hurt Locker Kathrym Bigelow come papabile regista del reboot di Tomb Raider.
La regista del celebre Point Break (di cui fra poco uscirà un remake) sarebbe in lista insieme a Catherine Hardwicke (Twilight), e Mimi Leder (Deep Impact) per dare nuova linfa alla saga cinematografica di uno dei personaggi più amati dei videogames, Lara Croft.

tomb raider

Di primo impatto la notizia ci sembra alquanto improbabile visto il notevole curriculum della regista e produttrice ma sicuramente se ci dovessimo sbagliare il film guadagnerebbe un grande talento che darebbe un notevole contributo alla pellicola.
Il film sarà una co-produzione con Warner Bros, MGM, GK Films e Eidos Interactive ed è chiara l’intenzione di sfruttare il ventennale dell’uscita del primo videogioco come campagna promozionale.
Ancora non è chiaro chi sostituirà Angelina Jolie, che ha interpretato Lara Croft nelle precedenti pellicole ispirate al marchio: Lara Croft: Tomb Raider del (2001) e Tomb Raider – La Culla della Vita (2003) che hanno guadagnato complessivamente 432 milioni di dollari.
Vi terremo aggiornati!