Tomb Raider: Junkie XL curerà le musiche del reboot con Alicia Vikander

0
794
Alicia-Vikander-as-Lara-Croft-Tomb Raider-01
Tomb Raider: Junkie XL curerà le musiche del reboot con Alicia Vikander
E’ stato lo stesso Junkie XL a render nota, tramite un post su Instagram, la sua partecipazione al moderno reboot di Tomb Raider, trasposizione sul grande schermo delle avventure videoludiche dell’archeologa Lara Croft (qui interpretata dal premio Oscar Alicia Vikander).
Tom Holkenborg (questo il vero nome del compositore olandese) curerà dunque l’intera colonna sonora della pellicola diretta da Roar Uthaug (The Wave), dopo aver lavorato instancabilmente a pellicole recenti come La Torre Nera, Batman V Superman: Dawn of Justice (in collaborazione con Hans Zimmer), Deadpool e Mad Max: Fury Road.
A seguire la sinossi preliminare diffusa da Variety:
Sette anni dopo la scomparsa del padre, la 21enne Lara si è rifiutata di prendere le redini del suo impero economico globale, lavorando invece come corriere in bicicletta a Londra durante il periodo del college. Alla fine viene ispirata a indagare sulla scomparsa di suo padre e viaggia fino alla sua ultima posizione nota: una tomba su un’isola da qualche parte al largo delle coste del Giappone
Scritto da Geneva Robertson-Dworet, il film racconta le prime avventure della famosa archeologa Lara CroftWarner Bros. e MGM hanno acquisito i diritti da GK Films e hanno deciso di ridare vita alla saga che nel 2016 ha compiuto 20 anni.
In uscita il 16 marzo 2018, il reboot include nel cast Walton Goggins, Dominic WestDaniel Wu e Alexandre Willaume.