Il prequel basato sul personaggio di Willy Wonka creato da Roald Dahl ha una data di uscita e due possibili candidati al ruolo di protagonista

L’ultima notizia sul prequel de La Fabbrica di Cioccolato risale al 2017 con Ryan Gosling per il ruolo di Wonka, ma adesso che Warner Bros. ha dato il via libera alla pre-produzione si pensa ai giovani talentuosi Timothée Chalamet e Tom Holland per il ruolo che fu prima del grande Gene Wilder con il film del 1971, e Johnny Depp nel film di Tim Burton del 2005.

Paul King (Paddington) dirigerà da una sceneggiatura di Simon Rich (An American Pickle), che si ispirerà al classico romanzo per bambini Charlie and the Chocolate Factory di Roald Dahl. Wonka sarà prodotto da David Heyman, che ha prodotto anche i film di Harry Potter per la Warners. Variety riporta che la major prevede di iniziare la produzione entro i prossimi quattro mesi, per farlo arrivare nelle sale il 17 marzo 2023.

I dettagli della trama sono ben custoditi dalla produzione, anche se è noto che l’imminente adattamento sarà incentrato sui primi giorni di Willy Wonka prima di gestire la sua fabbrica incantata di sogni. Nella narrazione di Burton, il padre Wilbur Wonka (Christopher Lee) era un dentista che detesta così tanto dolciumi da impedire al figlio di mangiarli; la notte di Halloween il piccolo Willy mangia un cioccolatino ed il suo amore per i dolci cambia la sua vita per sempre.

Non è dato conoscere se rivedremo gli Umpa Lumpa (Oompa-Loompa nella versione originale), i piccoli aiutanti della fabbrica di cioccolato.

Basata sul popolare libro formativo per bambini di Roald DahlCharlie and the Chocolate Factory” del 1964, la storia segue un povero ragazzo di nome Charlie, uno di cinque fortunati vincitori del biglietto d’oro per il tour della famosa, ma segretissima, fabbrica di cioccolato gestita da Willy Wonka.

Fonte: Collider