TIFF 2019: tutti i titoli presentati al festival canadese

0
588
TIFF

È arrivato il programma del TIFF – Toronto International Film Festival 2019 e, tra i film  più ghiotti, vanta anche titoli come A Beautiful Day in the Neighbourhood e il nuovo Joker, interpretato da Joaquin Phoenix.
La line up è, come sempre, specchio di quello che ci aspetta per la prossima stagione cinematografica in vista dei premi invernali. Diversi titoli saranno biopic; c’è Tom Hanks nei panni di Mister Rogers, Renée Zellweger che affronta Judy Garland in Judy e Cynthia Erivo che interpreta Harriet Tubman in Harriet. Inoltre la storia della vita di Shia LaBeouf sarà raccontata in Honey Boy con Lucas Hedges nei panni della star di Transformers.
Ci sono, anche, molti classici titoli di prestigio come The Laundromat di Steven Soderbergh, con Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas. Banderas è anche al centro del film Pain and Glory di Pedro Almodóvar, che alcuni pronostici ritengono possa essere il suo biglietto per una nomination agli Oscar. Arriva anche il tanto atteso adattamento de Il cardellino con Nicole Kidman e Ansel Elgort e ancora Annette Bening e Adam Driver nel dramma politico The Report, Matt Damon e Christian Bale nell’epica corsa Ford v Ferrari e Jennifer Lopez e Constance Wu nella storia della truffa degli spogliarellisti Hustlers.
Altri titoli saranno il film Marriage Story di Noah Baumbach, interpretato da Adam Driver e Scarlett Johansson e The Lighthouse dello spettrale regista di The Witch, Robert Eggers, con protagonisti Willem Dafoe e Robert Pattinson, già impeganto nel prossimo film indipendente su Batman.
E ancora Knives Out di Rian Johnson con Chris Evans, Daniel Craig, Toni Collette, Lakeith Stanfield e Jamie Lee Curtis e il satirico Jojo Rabbit di Taika Waititi, nei panni di Hitler, che sarà presentato in anteprima mondiale, così come il biopic sulla blaxploitation di Craig Brewer, Dolemite Is My Name, con Eddie Murphy, Wesley Snipes e Chris Rock. Parlando di comici, la star di Adam Sandler sarà in Uncut Gems dei fratelli Safdie che farà la sua prima internazionale al TIFF.
Ci saranno, infine, anche una manciata di film che hanno già fatto bene nel circuito del festival e stanno continuando la loro marcia, come Parasite di Bong Joon-ho e Clemency di Chinonye Chukwu.
Il TIFF di quest’anno si svolgerà dal 5 al 15 settembre.
Fonte: Toronto Film Festival