Dopo lo special Licantropus, Michael Giacchino firma la regia del suo primo lungometraggio intitolato Them!

Michael Giacchino ha debuttato alla regia con il primo speciale Marvel Studios/Disney+ Licantropus e si appresta, ora, a dirigere il suo primo lungometraggio.
Warner Bros. ha annunciato che il compositore premio Oscar dirigerà il remake di Them!, cult della fantascienza anni ’50.

Il film originale, diretto nel 1954 da Gordon Douglas, è uno dei film sci-fi tipicamente anni’ 50 e che si iscrive al filone di quella fantascienza di successo in quel decennio che parlava della paura delle mutazioni scientifiche dettate dalle esplosioni nucleari. Era anche una metafora della paura dell’invasione del nemico sovietico agli inizi della guerra fredda.

Them! parla di un gruppo di formiche giganti geneticamente modificate che dal loro nido nel New Mexico arrivano a Los Angeles diventando una minaccia nazionale.

Them! Michael Giacchino

Giacchino, intervistato da Deadline, ha espresso  l’impatto che ha avuto su di lui il film originale e le idee per la sua versione:

“C’è sempre un film nella tua mente che non lascia mai la tua testa. Per me, è Them!  fino a quando, più tardi nella mia vita, ho imparato di cosa si trattava: l’era nucleare. Quello che amo di Them! è esattamente come si chiama: Loro! Riguarda l’altro, l’ignoto che si rifiuta o non si può capire. La versione attuale di Them! parla di immigrazione e di raccontare una storia sull’argomento attraverso la lente di questo folle film di mostri di fantascienza”.

Che ne pensate? Curiosi di questo progetto?

Fonte: BD