The Things They Carried: Rupert Sanders alla regia del film tratto dal racconto di Tim O’Brien

0
1231
rupert sanders tim o'brie the things they carried
The Things They Carried
Il regista del recente “Ghost in the ShellRupert Sanders porterà sul grande schermo “The Things They Carried“, film basato sui racconti di Tim O’Brien del 1990, arrivati in Italia con il titolo “Quanto Pesano i Fantasmi”.
Il lungometraggio sarà ambientato durante la guerra del Vietnam e seguirà un gruppo di soldati statunitensi della 23ª Divisione di fanteria, la stessa in cui operò per un certo periodo O’Brien durante il suo servizio in Vietnam e tristemente nota per il massacro di Sơn Mỹ, quando assieme alla Compagnia C, il 1º Battaglione, il 20° Reggimento e la 11ª Brigata massacrarono 504 civili disarmati fra donne, anziani e bambini.
David Zander (“Spring Breakers“) produrrà “The Things They Carried” per MJZ mentre Scott B. Smith (“A Simple Plan“) ha scritto la sceneggiatura, avendo appena lavorato con Zander nel thriller indipendente “The Burnt Orange Heresy“con Claes Bang, Elizabeth Debicki e Donald Sutherland.
Nel 1998 Kiefer Sutherland è stato protagonista dell’adattamento del racconto “Sweetheart of the Song Tra Bong” intitolato “Cuore di Soldato” e facente parte della stessa raccolta.
Fonte: Collider