The Split: il nuovo film di M. Night Shyamalan con James McAvoy uscirà nel 2017

0
915

image

Quando un appassionato di cinema pensa ad un nuovo film di M.Night Shyamalan può aspettarsi due cose:
  1. un film dal tema soprannaturale con un finale a sorpresa (il cosiddetto “Shyamalan twist“)
  2. un film fantascientifico ‘sottotono’ con dei grandi attori
Per quanto sia amato dal pubblico, gli ultimi lavori del regista de Il Sesto Senso hanno affievolito quella grande luce accesasi 16 anni fa, tanto da fargli guadagnare il titolo di “Spielberg del 2000”. Basti pensare a film deludenti come Lady In The Water con Paul Giamatti o ad After Earth con Will e Jaden Smith, e ancora a Devil (di cui ha curato solo il soggetto ma merita di essere citato) dove il diavolo s’insinua in un gruppo di persone bloccate dentro un ascensore.

image

Il 26 novembre arriverà al cinema The Visit, un thriller horror low-budget molto promettente (costato solo 5 milioni di dollari e che fino a ora ne ha guadagnati 65 negli States), almeno secondo la stampa estera. Il film racconterà la storia di due bambini in visita a dei nonni all’apparenza normali (unica regola: non uscire dalla camera da letto dopo le 21 e 30) ma che con il passare del tempo diventeranno sempre più spaventosi.
Nel frattempo è arrivata la conferma che il nuovo progetto del filmmaker di origini indiane The Split, thriller di suspense ed elementi soprannaturali con James McAvoyha una data d’uscita ufficiale: il film arriverà nelle sale americane il 20 gennaio 2017.
Come per The Visit la produzione sarà affidata alla Blumhouse di Jason Blum e alla Universal Pictures che si occuperà anche della distribuzione.