The Shrinking of Treehorn, il primo film d’animazione di Ron Howard, arriverà su Netflix

Dopo una carriera piena di successi ottenuti grazie ai suoi film drammatici, Ron Howard si cimenta nell’animazione e viene scelto da Netflix per The Shrinking of Treehorn.

The Shrinking of Treehorn - Wikipedia

The Shrinking of Treehorn, il suo primo film d’animazione, arriverà prossimamente sulla piattaforma streaming.

Inizialmente nelle mani di Paramount, il film è stato acquistato da Netflix anche se non è ancora confermata un’uscita ufficiale.

The Shrinking of Treehorn è l’adattamento del libro omonimo per ragazzi del 1971, scritto da Florence Parry Heide e illustrato da Edward Gorey.

Questa versione sarà però un musical, ambientato a New York City durante le feste. La storia rimane invece invariata, concentrandosi su Treehorn, un ragazzino che inizia misteriosamente a rimpicciolirsi, anche se i suoi genitori non si accorgono di niente.

Rob Lieber, noto per aver lavorato a Peter Rabbit, ha adattato la storia per Netflix mentre Howard è coinvolto anche in veste di produttore tramite la sua Imagine Entertainment.

Come detto però, non c’è ancora una timeline ufficiale per questo film, quindi ci toccherà aspettare ulteriori aggiornamenti.

Potrete vedere prossimamente il nuovo lavoro di Ron Howard, Thirteen Lives, ispirato alla missione di salvataggio del giovane gruppo tailandese bloccato nella grotta di Tham Luang nel 2018.

Fonte: Deadline