The Professor and the Madman: il trailer del film con Mel Gibson e Sean Penn

0
1108
The Professor and the Madman (2019)
The Professor and the Madman (2019)
The Professor and the Madman (2019)
The Professor and the Madman (2019)
È approdato in rete il primo trailer di The Professor and the Madman, il nuovo film con Mel Gibson e Sean Penn che segna il debutto alla regia dello sceneggiatore di Apocalypto Farhad Safinia.
Scritto da John Boorman Todd Komarnicki, il lungometraggio vede nel cast anche Natalie Dormer, Ioan Gruffudd e Steve Coogan.
Potete ammirare il trailer qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=vDrFuQ34H_Y

Il film è tratto dal saggio The Professor and the Madman: A Tale of Murder, Insanity and the Making of the Oxford English Dictionary (conosciuto in Italia con il titolo di L’Assassino Più Colto del Mondo), scritto da Simon Winchester. Il testo racconta il percorso di stesura dell‘Oxford English Dictionary, opera summa promossa nel 1857 dalla Philological Society di Londra (in sostituzione del Johnson’s Dictionary), a carico del dottor James Murray(interpretato da Gibson), il quale iniziò poi il lavoro di compilazione nel 1879.
L’intellettuale si avvalse dell’aiuto di William Chester Minor (Sean Penn), chirurgo di guerra divenuto un pazzo omicida e rinchiuso in un manicomio criminale, il quale si offrì volontario rispondendo a un annuncio su un quotidiano. Nonostante la tipologia di persona, Chester fu considerato il suo più grande collaboratore, così scrupoloso e intelligente da aver compilato perfettamente ben 12mila schede in tempi brevissimi.
Gibson ha supervisionato il progetto con la sua Icon Productions insieme a Nicolas Chartier della Voltage Pictures.
Il film uscirà nel corso del 2019.
Di seguito il poster spagnolo:

The Professor and the Madman (2019)