The Predator: le riprese partiranno in autunno, Arnold Schwarzenegger nel cast

0
1905

Predator (1)

Direttamente dal Festival del Cinema di Cannes, dove ha presentato la commedia The Nice Guys, il regista Shane Black ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni riguardo The Predator, quarto capitolo della celebre saga fantascientifica iniziata nel lontano 1987 con Predator, con protagonista Arnold Schwarzenegger.

predator-1987-02

Il filmmaker e attore (in pochi sanno che era presente nel primo film nel ruolo di Rick Hawkins) ha annunciato che le riprese partiranno tra settembre e ottobre e che Arnold Schwarzenegger tornerà nei panni del mitico Magg. Dutch Schaefer:
“Queste cose [i fatti di Predator 1 e 2, ndr.] sono accadute tutte nel 1990. Ora sono trascorsi 25 anni. Quindi, se Arnold ci sarà – e questa è una cosa di cui non posso parlare [ride, ndr.] – sarà un Arnold invecchiato.”
Per quanto riguarda il costume del cacciatore alieno, ideato in origine dal grande Stan Winston, verranno apportate delle modifiche al fine di renderlo più moderno:
“Non si tratta di ‘migliorare’ ma di divertirci nel renderlo diverso e organicamente nuovo. Quindi, come possiamo progredire preservandone il senso? Nel corso degli anni, sono state apportate molte modifiche al design di Stan. Con i film di Predator sono state fatte cose diverse.
Io penso che non sia una questione di design ma di storia, cioè di quale storia raccontare. Ci sono persone che continueranno per sempre a lamentarsi di Iron Man e del colore della sua armatura. Ci potrà anche essere una nuova arma che fa cose fighe ma, se la storia non è buona, a me non frega un c***o di che colore sia il costume.
In ‘The Predator’ troverete molti upgrade rispetto a quello che è l’aspetto tradizionale di un Predator ma spero che sia la storia a fare da traino per gli spettatori e non solamente l’attenzione ai dettagli.”
Diretto da Shane Black e scritto da quest’ultimo insieme a Fred Dekker, il film arriverà nelle sale il 2 marzo 2018.
Fonte: Comingsoon.net