The Papers: svelato il cast completo del nuovo film di Steven Spielberg

0
1195
the papers
Tom Hanks e Steven Spielberg sul set del film Il Ponte delle Spie
the papers
Tom Hanks e Steven Spielberg sul set del film Il Ponte delle Spie
20th Century Fox ha rivelato il cast completo di The Papers (precedentemente intitolato The Post), il nuovo film di Steven Spielberg.
A Tom Hanks e Meryl Streep, già presenti nel cast, si aggiungono Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Mathew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley Whitford e Zach Woods.
The Post segue la vicenda dei Pentagon Papers, i documenti che furono resi pubblici nel 2011 e riguardano lo studio dettagliato dei rapporti e delle connessioni del governo degli Stati Uniti con il Vietnam tra il 1945 e il 1967. Dall’indagine del Dipartimento della difesa americano, i Papers dimostrarono che il governo statunitense estese segretamente i confini della guerra, attaccando la Cambogia, Laos e il nord del Vietnam, senza rendere pubblica la strategia. L’opera di Spielberg si focalizzerà sulla pubblicazione dei dossier da parte del Washington Post e sull’azione legale che intrapresero il direttore Ben Bradlee e dell’editore Kay Graham contro il governo americano, per divulgare ufficialmente la storia.
Il film è stato scritto da Liz Hannah ed è stato acquisito dalla Pascal Pictures diAmy Pascal. Il progetto è co-finanziato da Fox e Amblin Entertainment, la compagnia fondata da Spielberg.
Il film uscirà negli Stati Uniti, in un numero limitato di sale, il 22 dicembre mentre il 12 gennaio verrà distribuito nei restanti cinema del Paese. Viste le premesse, l’intenzione della major è quella di far debuttare The Papers entro la fine dell’anno in modo da poter concorrere agli Oscar 2018.
Fonte: Collider