The Post: annunciata la data di uscita del film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep

0
2757
the post uscita steven spielberg
the post uscita steven spielberg
Steven Spielberg e Tom Hanks
The Post ha finalmente una data d’uscita!
20th Century Fox ha annunciato che il nuovo film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep approderà negli Stati Uniti, in un numero limitato di sale, il 22 dicembre mentre il 12 gennaio verrà distribuito nei restanti cinema del Paese. La scelta della major è quella di fare debuttare il lungometraggio entro la fine dell’anno in modo da poter concorrere agli Oscar 2018 e ai vari premi cinematografici della stagione.
The Post segue la vicenda dei Pentagon Papers, i documenti che furono resi pubblici nel 2011 e riguardano lo studio dettagliato dei rapporti e delle connessioni del governo degli Stati Uniti con il Vietnam tra il 1945 e il 1967. Dall’indagine del Dipartimento della difesa americano, i Papers dimostrarono che il governo statunitense estese segretamente i confini della guerra, attaccando la Cambogia, Laos e il nord del Vietnam, senza rendere pubblica la strategia. L’opera di Spielberg si focalizzerà sulla pubblicazione dei dossier da parte del Washington Post e sull’azione legale che intrapresero il direttore Ben Bradlee e dell’editore Kay Graham contro il governo americano, per divulgare ufficialmente la storia.
Il film è stato scritto da Liz Hannah ed è stato acquisito dalla Pascal Pictures diAmy Pascal. Il progetto è co-finanziato da Fox e Amblin Entertainment, la compagnia fondata da Spielberg.
Per dedicarsi a The Post, il regista ha deciso di sospendere momentaneamente la produzione di The Kidnapping of Edgardo Mortara, le cui riprese si svolgeranno in Italia (a data da destinare). È attualmente in post-produzione, invece, il lungometraggio sci-fi Ready Player One, che uscirà al cinema a marzo 2018.
Fonte: Variety