The Nun: Demian Bichir nel cast dello spin-off di The Conjuring

0
2990
Demian Bichir
Demián Bichir
L’attore messicano Demian Bichir
Demián Bichir, attore candidato all’Oscar per Per una vita migliore di Chris Weitz e protagonista di The Hateful Eight, sarà presente in The Nun, il nuovo film dell’universo horror della New Line, basato sul personaggio della serie The Conjuring di James Wan.
Corin Hardy sarà il regista dello spin-off che approfondirà la figura della suora demoniaca di L’Evocazione 2. I dettagli della trama vengono tenuti nascosti ma Bichir interpreterà un prete chiamato Padre Burke, che viene inviato da Roma per investigare sulla misteriosa morte di una suora.
James Wan, che dirigerà il cinecomic Aquaman per Warner Bros., resta profondamente coinvolto nel progetto. Sarà il produttore, con la sua Atomic Monster, insieme a Peter Safran e sarà inoltre co-sceneggiatore assieme a Gary Dauberman.
Il personaggio della suora è stato inserito tardi nella produzione di The Conjuring 2, durante le riprese aggiuntive che sono state realizzate solo qualche mese prima dell’uscita del film. Ma, vista l’intensità delle scene in cui è presente, è stato apprezzato dal pubblico, tanto che il lungometraggio ha raggiunto i 320 milioni di dollari di incasso, a fronte di un budget di soli 40 milioni.
The Nun è il secondo spin off dall’universo di L’evocazione: il primo è Annabelle, il cui sequel Annabelle: Creation uscirà l’11 agosto.
La release di The Nun è prevista per il 13 luglio 2018 e verrà girato in Romania la prossima estate.
Fonte: The Hollywood Reporter