The New Mutants ha finalmente una nuova data di uscita, dopo che Disney aveva eliminato il film dal calendario primaverile a causa della pandemia da Coronavirus.

Lo spin-off di X-Men dai toni horror arriverà nelle sale americane il 28 agosto.

Disney aveva acquisito il cinecomic dalla 20th Century Fox e la sua uscita era già stata segnata da svariate difficoltà. C’erano state intense speculazioni sul fatto che il lungometraggio potesse aggirare i cinema e venire distribuita direttamente in streaming. È stato The Hollywood Reporter a smentire queste voci soltanto pochi giorni fa.

the new mutants
Una scena tratta dal trailer di The New Mutants

Diretto dal regista Josh Boone e incentrato su un gruppo di giovani mutanti intrappolati in una struttura segreta, il film vede tra i protagonisti Maisie Williams, Anya Taylor-Joy e Charlie Heaton.

Le riprese di The New Mutants erano iniziate già nel 2017. Originariamente l’uscita era prevista il 13 aprile 2018. Il film era stato poi posticipato di 10 mesi, precisamente al 22 febbraio 2019, e successivamente spostato ancora ad agosto 2019.

A gennaio di quest’anno è stato rilasciato un nuovo trailer con una nuova data di uscita poi modificata a seguito delle chiusure dei cinema per la pandemia da COVID-19.

Non ci resta che sperare che tutto vada per il meglio, almeno fino ad agosto.