Non possiamo che accogliere con fierezza la notizia dello sviluppo di un biopic dedicato al tenore italiano Andrea Bocelli intitolato The Music of Silence, progetto diretto dal regista dell’indimenticabile Il Postino (con Massimo Troisi) Michael Radford.
A interpretare il musicista (il cui alter ego cinematografico si chiamerà Amos Bardi) sarà Toby Sebastian, classe 1992, divenuto celebre sul piccolo schermo per la parte di Trystane Martell ne Il Trono di Spade, mentre i ruoli del padre e della madre verranno interpretati rispettivamente Jordi Molla e Luisa Ranieri. Ennio Fantastichini vestirà i panni dello zio.
Nel cast internazionale ci sarà Antonio Banderas nel ruolo del mentore di Bardi/Bocelli mentre per le musiche del film saranno utilizzate le opere originali del maestro composte durante la sua giovinezza.
La pellicola verrà prodotta prodotta dalla AMBI Group di Andrea Iervolino, in collaborazione con Monika Bakardi e Roberto Sessa per Picomedia. La sceneggiatura sarà curata da Anna Pavignano e Michael Radford, con il contributo dello stesso AndreaBocelli. Le riprese prenderanno il via a Roma questo mese.
Vision Distribution ha diffuso il teaser trailer di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek con un protagoniste ben 18 attrici italiane.
Prodotto da Greenboo...