The Matrix 4: ecco quando uscirà il quarto capitolo della saga

0
788
The Matrix 4
The Matrix 4: svelata la data di uscita ufficiale
Warner Bros. ha rivelato la data di uscita ufficiale di The Matrix 4, quarto capitolo della saga fantascientifica di culto lanciata nel 1999 da Lana e Lilly Wachowski.
L’atteso blockbuster arriverà nelle sale il 21 maggio 2021, nella stessa settimana di John Wick 4, da poco annunciato in casa Lionsgate (anche se non sono esclusi cambiamenti di sorta per evitare l’uscita in contemporanea di due film con protagonista Keanu Reeves).
Nello stesso weekend, sarebbe dovuto uscire anche la trasposizione di Akira diretta da Taika Waititi ma Warner sembra aver deciso di lasciare al regista il tempo di ultimare Thor: Love and Thunder, quarta pellicola dei Marvel Studios dedicata al “dio del tuono”.
In The Matrix 4 ritroveremo Keanu Reeves, Carrie Anne-Moss e Jada Pinkett-Smith, ai quali si uniscono Jonathan Groff (Mindhunter), Neil Patrick Harris (Una Serie di Sfortunati Eventi), Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick e Toby Onwumere.
Diretto da Lana Wachowski, il film è stato scritto da quest’ultima insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell (autore del romanzo Cloud Atlas, adattato nel 2013 dalle stesse Wachowski).
Village Roadshow produrrà per Warner Bros. la pellicola, le cui riprese dovrebbero prendere il via a febbraio 2020 a Chicago.