Il nome di Christina Ricci è apparso fra i nomi del film che uscirà il 22 dicembre 2021 nei cinema italiani

Ci voleva il press kit di Warner Bros. per scoprire che nel cast di The Matrix 4 c’è anche Christina Ricci, sembra una battuta ma non è così. A quanto pare la major non aveva diffuso nessun comunicato stampa per annunciare la new entry nel quarto capitolo del franchise di Lana Wachowski, il cui ruolo è circondato dal più stretto riserbo come quello del nuovo cast che affianca i veterani Keanu Reeves, Carrie Anne-Moss e Jada Pinkett-Smith.

Keanu Reeves ha finito di girare lo scorso novembre The Matrix 4, dove è tornato interpretare l’eletto Neo a 17 anni di distanza da Matrix Revolutions. Con lui e le altre protagoniste storiche troviamo Jonathan Groff (Mindhunter), Neil Patrick Harris (Una Serie di Sfortunati Eventi), Yahya Abdul-Mateen II, Jessica HenwickToby Onwumere.

The Matrix 4 Christina Ricci
Keanu Reeves e Carrie-Annie Moss in una scena di “Matrix” (1999)

Scritto dalla Wachowski assieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore del romanzo Cloud Atlas, adattato nel 2013 dalle stesse Wachowski), The Matrix 4 debutterà in contemporanea con gli Stati Uniti e su HBO Max.

Christina Ricci torna a lavorare con Lana Wachowski dopo Speed Racer del 2008, l’adattamento cinematografico basato sul manga di Tatsuo Yoshida Superauto Mach 5.

 

 

Fonte: Collider