Tilda Swinton si unisce al cast di “The Killer”, il nuovo film di David Fincher con Michael Fassbender

Stando a quanto riporta The Playlist, Tilda Swinton è entrata nel cast al fianco di Michael Fassbender del nuovo film Netflix diretto da David Fincher (Mank) intitolato The Killer, adattamento della graphic novel noir del 1998 di Alexis Nolent (in arte Matz) e illustrato da Luc Jacamon.

Leggi: Mank, il nuovo tassello del labirinto della mente di David Fincher

Le riprese sarebbero dovute partire a novembre a Parigi con il direttore della fotografia premio Oscar per Mank Erik Messerschmidt su una sceneggiatura dello sceneggiatore di Seven Andrew Kevin Walker, ma secondo le fonti della testata il calendario ha subito un cambiamento per permettere alla Swinton di girare il Spagna il nuovo film di Wes Anderson con un cast titanico formato da Tom Hanks, Scarlett Johansson, Margot Robbie, Adrien Brody, Bryan Cranston, Jeffrey Wright e Bill Murray.

Ancora prima era stato Fassbender a bloccare la produzione. Da grande appassionato di motori si stava allenando per partecipare a fine agosto alla 24 Ore di Le Mans (vinta da Toyota) con una Porsche 911 Rsr numero 77 del team Proton Racing.

Walker ha fatto un sacco di riscritture non accreditate sui film di Fincher e ha sviluppato molti altri film per lui che non sono mai stati realizzati, come La Ragazza Che Giocava Con Il Fuoco, sequel di Millennium – Uomini Che Odiano le Donne, e 20.000 Leghe Sotto i Mari.

Fincher realizzerà nel 2022 – dopo 15 anni – il progetto che in principio era nelle mani della Paramount Pictures.

LA SINOSSI VIA AMAZON

Un uomo solitario e freddo, metodico e senza scrupoli o rimpianti, il killer aspetta nell’ombra, osservando il suo prossimo obiettivo. Eppure, più aspetta, più pensa di stare perdendo la testa, se non la calma. Una storia noir brutale, sanguinosa ed elegante di un assassino professionista perso in un mondo senza bussola morale, questo è un caso di studio di un uomo solo, armato fino ai denti e che sta lentamente perdendo la testa.

Fonte: The Playlist