Ufficiale: Scorsese dirigerà De Niro, Pesci, Pacino e Keitel in The Irishman

0
2898
the irishman
the irishman
The Irishman
Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un ambizioso progetto che stuzzica non poco la curiosità degli amanti del cinema, facendo decollare l’hype alle stelle. Il lavoro in questione si intitola The Irishman e vede coinvolto il maestro Martin Scorsese che, attualmente impegnato con la post-produzione dell’attesissimo Silence, è già proiettato al futuro e prontissimo a lanciarsi in una nuova avventura cinematografica.
Secondo quanto riportato da Deadline, STX Entertainment avrebbe acquisito, in occasione del 69° Festival di Cannes, i diritti per la distribuzione nel mondo di The Irishman alla modica cifra di 50 milioni di dollari.
La notizia più incredibile riguarda, però, il cast: Scorsese tornerà a dirigere, dopo oltre due decenni dal capolavoro Casinò, i mitici Robert De Niro e Joe Pesci, i quali condivideranno la scena con altri due divi del cinema internazionale, ossia Harvey Keitel (già attore per Scorsese de L’Ultima tentazione di Cristo) e Al Pacino, l’unico a non aver mai collaborato in carriera con il regista newyorkese.
Tratto dal libro di  Charles Brandt I Heard You Paint Houses e adattato in sceneggiatura da Steven Zaillan (Gangs of New York), il film narrerà la storia di Frank “The Irishman” Sheeran, noto gangster che ebbe un ruolo chiave nella scomparsa del sindacalista colluso con la Mafia Jimmy Hoffa. Le riprese dovrebbero partire a gennaio 2017.
Vi terremo aggiornati!