Anche se la macchina diplomatica si è messa in moto per riappacificare i rapporti tra il Festival di Cannes, nella fattispecie del diretto generale Thierry Frémaux, e il colosso Netflix, per il secondo anno consecutivo sulla Croisette non verrà presentato nessun film della piattaforma streaming.
A rivelarlo è Variety che conferma che il film corale di Martin Scorsese, “The Irishman“, non arriverà a Cannes, complice anche il prolungamento del lavoro di post-produzione.
Questo ritardo potrebbe aprire la strada per la 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà al Lido dal 28agosto al 7 settembre: un vero colpo grosso vista la grande apertura della Biennale alle varie piattaforme streaming (il pluripremiato “Roma” di Alfonso Cuarón ne è stata la conferma passando da Venezia a Los Angeles).
La decisione della casa di Los Gatos ha portato al ritiro di altri 4 film: “The Laundromat” di Steven Soderbergh con Meryl Streep, incentrato sullo scandalo dei Panama Papers; un progetto senza titolo di Noah Baumbach; “The King” con Timothée Chalamet; e “Uncut Gems” dei fratelli Safdie.
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer...