the irishman venezia 76
The Irishman: niente Cannes per il film di Scorsese, si apre la strada per Venezia 76?
Anche se la macchina diplomatica si è messa in moto per riappacificare i rapporti tra il Festival di Cannes, nella fattispecie del diretto generale Thierry Frémaux, e il colosso Netflix, per il secondo anno consecutivo sulla Croisette non verrà presentato nessun film della piattaforma streaming.
A rivelarlo è Variety che conferma che il film corale di Martin Scorsese,The Irishman“, non arriverà a Cannes, complice anche il prolungamento del lavoro di post-produzione.
Questo ritardo potrebbe aprire la strada per la 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà al Lido dal 28 agosto al 7 settembre: un vero colpo grosso vista la grande apertura della Biennale alle varie piattaforme streaming (il pluripremiato “Roma” di Alfonso Cuarón ne è stata la conferma passando da Venezia a Los Angeles).
La decisione della casa di Los Gatos ha portato al ritiro di altri 4 film: “The Laundromat” di Steven Soderbergh con Meryl Streep, incentrato sullo scandalo dei Panama Papers; un progetto senza titolo di Noah Baumbach; “The King” con Timothée Chalamet; e “Uncut Gems” dei fratelli Safdie.
Non ci resta che sperare di vederlo a Venezia 76.
Fonte: Variety