The Irishman di Martin Scorsese in anteprima mondiale al New York Film Festival

the irishman new york film festival

The Irishman di Martin Scorsese in anteprima mondiale al New York Film Festival

The Irishman” di Martin Scorsese aprirà in anteprima mondiale il 57° New York Film Festival che si terrà dal 27 settembre al 13 ottobre.
Dopo la mancata partecipazione a Cannes, si era pensato a una possibile anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, scatenando un’irrefrenabile hype fra gli addetti ai lavori . Scorsese ha preferito presentarlo “a casa”, sicuro di averlo ultimato per l’inizio del festival.
Il film Netflix, tratto dal libro di Charles Brandt I Heard You Paint Houses“, racconta la storia di Frank Sheeran, un sicario mafioso che la leggenda vuole aver avuto un ruolo negli assassinii di John F. Kennedy e Jimmy Hoffa. L’amico di lunga data Robert De Niro interpreta Sheeran, mentre Al Pacino e Joe Pesci sono stati rispettivamente nei panni di Hoffa e Russell Bufalino, boss della mafia della Pennsylvania.
Nel cast figurano anche Ray Romano (un legale colluso con la mafia), Harvey Keitel (il boss Angelo Bruno, soprannominato “il padrino gentile”), Bobby Cannavale (il killer Joe Gallo della famiglia mafiosa Colombo), Jack Huston, Stephen Graham e Kathrine NarducciAnna Paquin interpreta Peggy Sheran, figlia di Frank.
La sinossi ufficiale del film descrive l’opera come un racconto “sull’amicizia e la lealtà tra uomini che commettono atti indicibili rivoltandosi l’uno contro l’altro, e la possibilità di redenzione in un mondo che sembra distante come la luna“. È il primo lungometraggio del settantaseienne regista dopo “Silence“, del 2016, con Andrew Garfield e Adam Driver.
È un onore incredibile che The Irishman sia stato selezionato come film d’apertura del New York Film Festival. Ammiro molto le selezioni audaci e visionarie che il festival presenta al pubblico anno dopo anno“, ha detto Scorsese in un comunicato stampa. “Il festival è fondamentale per sensibilizzare il cinema di tutto il mondo. Sono grato di avere l’opportunità di presentare in anteprima il mio nuovo film a New York insieme al mio meraviglioso cast e alla troupe“.
Qui sotto le prime foto ufficiali:
Fonte: New York Film Festival

Potrebbero piacerti...

Shares