The Irishman di Scorsese verrà distribuito in Italia da Lucky Red

0
735
lucky_red_logo (FILEminimizer)
Il logo ufficiale di Lucky Red
And the winner is Lucky Red
Con un annuncio ufficiale Lucky Red, nella figura di Andrea Occhipinti, ha informato il pubblico sulle acquisizioni effettuate durante il Marché du Film, che si è tenuto in contemporanea con il Festival di Cannes.
Primo fra tutti, e grande motivo di orgoglio per la società, è l’acquisto del The Irishman di Martin Scorsese, il grande progetto tratto dal libro di  Charles Brandt I Heard You Paint Houses e adattato in sceneggiatura da Steven Zaillan (Gangs of New York). Il film narrerà la storia di Frank “The Irishman” Sheeran, noto gangster che ebbe un ruolo chiave nella scomparsa del sindacalista colluso con la Mafia Jimmy Hoffa. Le riprese dovrebbero partire a gennaio 2017.
A distanza di 21 anni da Casinò Robert De Niro torna a lavorare con il suo grande amico, riunendo altri grandi compagni d’arte come Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel.

jackie lucky red

Altro importante titolo che sarà nel listino è Jackie, film biografico diretto dal regista cileno Pablo Larraín con il premio Oscar Natalie Portman nel ruolo di Jacqueline Kennedy, first lady e moglie del presidente John Fitzgerald Kennedy ucciso a Dallas il 22 novembre 1963; l’opera racconterà i quattro giorni successivi al tragico evento.

stephan-elliott

Lucky Red si è aggiudicata inoltre Flammable Children, commedia ambientata nell’Australia del 1975 con Guy Pierce e Kylie Minogue che segna il ritorno dietro la macchina da presa per il regista di Priscilla, la Regina del Deserto Stephan Elliot.

james franco

E poi ancora il nuovo progetto di James FrancoMeridiano di Sangue, prodotto da Scott Rubin (Il Grinta, Non è un Paese per Vecchi, Grand Budapest Hotel, The Social Network) e tratto dal bestseller di Cormac McCarthy, autore di Non è un Paese per Vecchi. La pellicola vanta un cast internazionale di altissimo livello: Russell Crowe, Tye Sheridan, Ryan Reynolds, Ethan HawkeVincent D’Onofrio e lo stesso James Franco.
Per quanto riguarda i film d’animazione destinati al grande pubblico spiccano Early Man, prodotto dalla Aardman Animation e diretto dal vincitore del premio Oscar Nick Park (Miglior Film d’Animazione del 2006 Galline in Fuga e Wallace & Gromit – La Maledizione del Coniglio Mannaro); e Scarpette Rosse e i Sette Nani, rivisitazione dalla più famosa fiaba dei fratelli Grimm; cosa accadrebbe se i sette nani fossero in realtà sette principi colpiti da una maledizione?

cannes1 (FILEminimizer)

Tutti queste opere andranno ad aggiungersi alle già opere confermate Just La Fine du Monde di Xavier Dolan, il film vincitore a Cannes del Gran Prix della Giuria, e l’opera del regista iraniano Asghar Farhadi Forushande, vincitore del Prix du scénario e del Prix d’interprétation masculine alla 69esima edizione della kermesse.
Fonte: Lucky Red