the insult lucky red distribuzione
The Insult, di Ziad Doueiri – Foto: La Biennale di Venezia
Lucky Red ha acquisito i diritti per la distribuzione in Italia di The Insult, il nuovo film del regista libanese Ziad Doueiri in concorso alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (qui la nostra recensione).
Cohen Media Group distribuirà il lungometraggio nei cinema nordamericani, in base all’accordo precedentemente annunciato. Diaphana ha rivelato i diritti per distribuzione del film in Francia mentre Cineart per il Belgio, i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
“Tutti coloro che hanno visto il film mi hanno spiegato quanto sia grande, quindi sono andato avanti e ho deciso di prenderlo”, ha dichiarato l’Amministratore Unico di Lucky Red, Andrea Occhipinti.
Il film è incentrato su focalizzato sull’insulto di un meccanismo cristiano libanese nei confronti di un musulmano palestinese. I due si ritrovano coinvolti in un caso giudiziario che divide l’opinione nazionale libanese.
“Essere mediterraneo, questo tipo di animosità pazzesca è qualcosa che possiamo davvero capire” […]”Amo anche il modo in cui il film mescola la struttura narrativa procedurale con la sua complessa politica ha rivelato Occhipinti.
Lucky Red ha precedentemente gestito la distribuzione italiana di “West Beirut“, film sulla guerra civile del Libano diretto nel 1999 sempre da Doueiri.   the insult lucky red distribuzione
Fonte: Variety