hateful
Dopo il rilascio del brano d’apertura L’Ultima Diligenza di Red Rock, è disponibile per l’ascolto la colonna sonora completa di The Hateful Eight (qui il trailer italiano), composta e diretta dal maestro Ennio Morricone. Il film segna il ritorno al cinema western del leggendario artista Premio Oscar contattato dal regista Quentin Tarantino per scrivere la partitura originale.
L’album, formato da 28 tracce, presenta oltre alle creazioni di Morricone anche due canzoni degli White Stripes e di Roy Orbison.
A seguire vi proponiamo la soundtrack integrale che potete ascoltare gratuitamente su Spotify:
Scritto e diretto, come di consueto, da Tarantino, il film è stato girato nel glorioso formato Ultra-Panavision 70mm e vanta la presenza di un cast stellare di attori acclamati in tutto il mondo; tra questi Samuel L. Jackson, Demian BichirTim Roth, Kurt Russell, Michael Madsen, Jason Leigh, Emmy Walton Goggins, Bruce Dern Channing Tatum. La colonna è stata composta da uno vero specialista del western, il Maestro Ennio Morricone, autore delle musiche dei grandi capolavori del genere quali Il Buono, Il Brutto, Il CattivodiSergio Leone, La Resa dei Conti di Sergio Sollima e Il Grande Silenzio di Sergio Corbucci.
The Hateful Eight uscirà a Natale in alcune sale selezionate in 70 mm e a partire dall’8 gennaio 2016 in digitale nei restanti cinema. In Italia la pellicola arriverà il 4 febbraio.