Secondo il sito The Illuminerdi l’attrice Alfre Woodard si sarebbe aggiunta al cast del prossimo film targato Netflix, diretto da Joe e Anthony Russo.

 

I due registi sono reduci dello straordinario successo globale ottenuto grazie ai due cinecomic campioni di incassi, prodotti dai Marvel Studios, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. In seguito hanno prodotto Extraction per Netflix, che è stato accolto con successo durante la primavera del 2020. I fratelli Russo hanno anche diretto  Tom Holland nel film Cherry, pronto per sbarcare su Apple+ questo febbraio e che sta guadagnando sempre più considerazione in vista della stagione dei premi. Ma adesso i due registi stanno volgendo tutta la loro attenzione verso il loro prossimo film: The Grey Man.

Netflix spera che The Grey Man, tratto dal romanzo di Mark Greaney, si sviluppi in un franchise. Hanno investito quasi 200 milioni di dollari per questo progetto ponendolo, di fatto, tra i più grandi e importanti film realizzati dallo studio.

The Grey Man racconta la storia di Court Gentry (Ryan Gosling), agente segreto della CIA e assassino provetto in missione in tutta Europa per salvare il suo supervisore, Sir Donald Fitzroy, e la sua famiglia in Normandia, da Lloyd (Chris Evans), membro di una potente società francese. Egli vuole uccidere Gentry per mantenere un accordo da un miliardo di dollari dovuti a importanti interessi petroliferi in Nigeria, dove il presidente (a sua volta) vuole che Gentry venga eliminato per l’assassinio di suo fratello.

The Grey Man
I due protagonisti del film. Ryan Gosling (a sinistra) e Chris Evans (a destra).

Alfre Woodard interpreterà Maurice Cahill, una vecchia amica in pessime condizioni di salute. Maurice aiuterà Gentry a scappare dal personaggio interpretato da Chris Evans.

La produzione inizierà alla fine di questo mese a Los Angeles prima di trasferirsi all’estero in Europa. Oltre a dirigere il film, Joe Russo ha scritto la sceneggiatura adattata, assieme agli altri sceneggiatori di Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely che si sono occupati di ultimarla. Nel film saranno presenti anche Ana de Armas (No Time to Die), Wagner Moura (Narcos), Jessica Henwick (The Matrix 4) e la star di Kollywood Dhanush.

 

Fonte: The Illuminerdi