The Green Knight uscirà al cinema, la nuova data d’uscita

Dopo un’iniziale incertezza a causa della pandemia da Covid-19, The Green Knight avrà finalmente una distribuzione cinematografica.

Dev Patel Is Sir Gawain in Frightening THE GREEN KNIGHT Trailer

Il film, inizialmente programmato per Maggio 2020, adesso arriverà al cinema a Luglio 2021.

Dev Patel (The Millionaire) guiderà la storia nei panni del protagonista, Sir Gawain, il nipote testardo e sconsiderato di Re Artù. Questi parte alla ricerca del Green Knight del titolo, un gigante dalla pelle color smeraldo. Gawain sfiderà fantasmi, giganti, ladri e cospiratori in un viaggio che definirà la sua persona e proverà il suo valore agli occhi della sua famiglia e del suo regno.

Il film, diretto da David Lowery (Il Drago Invisibile), è un adattamento del poema Sir Gawain and the Green Knight. Questa non è però la prima versione cinematografica. La storia era stata già adattata due volte, da Stephen Weeks (Ghost Story): la prima vedeva Nigel Green (Gli Argonauti) nei panni del cavaliere verde. Nel secondo adattamento invece era Sean Connery, il famosissimo 007, a interpretare il cavaliere del titolo.

Quello di Lowery sarà un adattamento fresco e innovativo delle classiche storie dei famosi cavalieri della tavola rotonda che tutti conosciamo.

Lowey è impegnato nel progetto anche come produttore, insieme a Toby Halbrooks (con cui aveva già lavorato per Il Drago Invisibile) e James M. Johnston (suo collega in Storia di un Fantasma). Insieme, i tre hanno una casa di produzione chiamata Sailor Bear, coinvolta nella produzione del film.

A far compagnia a Dev Patel, nel cast ci sarà Alicia Vikander (The Danish Girl), Joel Edgerton (Il Grande Gatsby), Sarita Choudhury (Lady in the Water), Sean Harris (Il Re), Kate Dickie (Il Trono di Spade), Barry Keoghan (Dunkirk) e Ralph Ineson (Il Trono di Spade).

Noi non vediamo l’ora di tornare al cinema, specialmente se c’è Dev Patel ad accoglierci a luglio!

Fonte: Coming Soon