The Great: il teaser trailer della serie con Elle Fanning e Nicholas Hoult

0
714

Debutterà su Hulu il prossimo 15 maggio The Great, la serie tv con Elle Fanning e Nicholas Hoult.

Nel cast troviamo anche Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Sebastian de Souza, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow.

The Great è stata ideata da Tony McNamara, autore della sceneggiatura, insieme a Deborah Davis, del brillante La favorita di Yorgos Lanthimos. McNamara è inoltre coinvolto come produttore esecutivo.

Potete ammirare il nuovo teaser trailer nella parte superiore dell’articolo.

the great
Elle Fanning e Nicholas Hoult interpretano Caterina la Grande e imperatore Pietro nella serie tv Hulu The Great

La serie narra la storia di Caterina la Grande (Fanning) negli anni della giovinezza, dopo il suo approdo in Russia per il matrimonio combinato con l’imperatore Pietro (Hoult).
Lo show viene descritto come una narrazione in cui vengono mostrati i diversi ruoli assunti da Caterina: amante, amica, insegnante, governante e combattente.

Nel 2019 la figura di Caterina la Grande è arrivata sul piccolo schermo grazie alla miniserie aglo-americana diretta da Philip Martin e sceneggiata da Nigel Williams.
A vestire i panni dell’imperatrice di Russia, negli ultimi vent’anni di vita, è stata Helen Mirren, vincitrice nel 2007 del premio Oscar come miglior attrice protagonista per aver interpretato un’altra regina, Elisabetta II del Regno Unito, in The Queen – La regina di Stephen Frears.