The French Dispatch: svelata la data d’uscita del nuovo film di Wes Anderson

0
634
Chi ha vissuto l’evento alla Festa del Cinema di Roma ha bene in mente il completo bianco indossato da Wes Anderson mentre consegnava il premio alla carriera al suo grande amico Bill Murray.
A più di 3 mesi da quell’evento, il regista di Houston è pronto a tornare al cinema con The French Dispatch, la sua decima fatica che lo vede lavorare con i giovani astri di Hollywood, Saoirse Ronan e Timothée Chalamet, e con i veterani Benicio Del Toro, Christoph Waltz, Henry Winkler e i suoi “feticci” Tilda Swinton, Owen Wilson, Adrien Brody, Frances McDormand e, ovviamente, Bill Murray.
Searchlight Pictures, che ha acquisito i diritti a settembre, ha ufficializzato l’uscita: il film arriverà nelle sale in estate, più precisamente il 24 luglio 2020. The French Dispatch è definito come una raccolta di storie tratte dall’ultimo numero di una rivista americana pubblicata in una città francese del XX secolo.
L’uscita a luglio, secondo IndieWire, potrebbe voler dire una sola cosa: una più che probabile presenza al Festival di Cannes 2020. Non sarebbe la prima volta sulla Croisette per Anderson: nel 2012 aveva aperto la kermesse con la commedia Moorise Kingdom.